5X1000

Con la Legge finanziaria per il 2006 (Legge 23 dicembre 2005, n. 266, articolo 1, commi 337 e ss.), è stata introdotta la possibilità per il contribuente di devolvere il 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche a soggetti che operano in settori di riconosciuto interesse pubblico per finalità di utilità sociale.

fonte: sito dell’agenzia delle Entrate

Grazie a un provvedimento introdotto con la finanziaria del 2006, poi confermato e ridefinito con leggi successive, nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5×1000 della tua imposta sul reddito alle associazioni che operano nel Terzo Settore.

Indicando nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell’associazione La scelta di Simona puoi sostenerci nelle nostre attività.
Per te si tratta di un gesto totalmente gratuito (non c’è nessun aggravio per il contribuente), per noi fa una differenza ENORME!

Dona il tuo 5×1000 alla nostra associazione! Il codice fiscale dell’associazione La scelta di Simona è:

Copy to Clipboard Example

Nella tua dichiarazione, cerca la sezione dedicata al 5 per mille che permette di destinare la quota agli enti del Terzo Settore iscritti a RUNTS:

Inserisci il nostro codice e firma come indicato nella figura qui sopra.
Se hai dubbi, consulta il tuo commercialista di fiducia.