Givingtuesday 2024

La scelta di Simona in diretta su TWITCH

Grazie agli amici di SpaghettiShowdown che ci hanno invitato alla serata di streaming del 3 dicembre, quest’anno La scelta di Simona ha partecipato a GivingTuesday Italia 2024.

Immagina un giorno in cui tutti nel mondo si uniscono per fare la differenza. Questo è GivingTuesday: la giornata mondiale del dono che ispira milioni di persone a donare, collaborare e celebrare la solidarietà. Nato nel 2012 a New York come risposta al consumismo del Black Friday, GivingTuesday ha rapidamente trasformato il martedì successivo in un’ondata di altruismo che coinvolge oltre 100 paesi del mondo. 

Fonte: https://givingtuesday.it/

Tra i molti eventi collegati a questa splendida manifestazione, lo Streamingtuesday è una maratona in diretta su twitch.tv nella quale tantissimi content creator sensibilizzano le loro community al valore del dono, coinvolgendo i propri followers in raccolte fondi a fini benefici.

Ebbene sì, a questo giro – lo scorso 3 dicembre – c’eravamo anche noi, grazie a Spaghettishowdown, come si diceva all’inizio. Qui di lato potete vedere il nostro backstage, prima dell’inizio.

Ospiti della loro diretta, insieme alla nostra mascotte – Lund, l’inseparabile orsacchiotto di Simona – abbiamo parlato dell’associazione: le nostre motivazioni, quanto abbiamo fatto finora e tutto quello che bolle in pentola.

E’ stato molto divertente affacciarsi su un mondo così vivace come quello dello streaming: una community colorata, allegra… picchiaduro ma dal cuore d’oro, vista la cifra raccolta.

Un abbraccio a Davide, Fede e a tutti gli altri amici di Spaghetti che non abbiamo conosciuto direttamente. Grazie ai 32 donatori che così generosamente hanno voluto sostenerci e… speriamo di vederci anche l’anno prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *