La scelta di Simona in diretta su TWITCH
Grazie agli amici di SpaghettiShowdown che ci hanno invitato alla serata di streaming del 3 dicembre, quest’anno La scelta di Simona ha partecipato a GivingTuesday Italia 2024.
Immagina un giorno in cui tutti nel mondo si uniscono per fare la differenza. Questo è GivingTuesday: la giornata mondiale del dono che ispira milioni di persone a donare, collaborare e celebrare la solidarietà. Nato nel 2012 a New York come risposta al consumismo del Black Friday, GivingTuesday ha rapidamente trasformato il martedì successivo in un’ondata di altruismo che coinvolge oltre 100 paesi del mondo.
Fonte: https://givingtuesday.it/

Tra i molti eventi collegati a questa splendida manifestazione, lo Streamingtuesday è una maratona in diretta su twitch.tv nella quale tantissimi content creator sensibilizzano le loro community al valore del dono, coinvolgendo i propri followers in raccolte fondi a fini benefici.
Ebbene sì, a questo giro – lo scorso 3 dicembre – c’eravamo anche noi, grazie a Spaghettishowdown, come si diceva all’inizio. Qui di lato potete vedere il nostro backstage, prima dell’inizio.
Ospiti della loro diretta, insieme alla nostra mascotte – Lund, l’inseparabile orsacchiotto di Simona – abbiamo parlato dell’associazione: le nostre motivazioni, quanto abbiamo fatto finora e tutto quello che bolle in pentola.
E’ stato molto divertente affacciarsi su un mondo così vivace come quello dello streaming: una community colorata, allegra… picchiaduro ma dal cuore d’oro, vista la cifra raccolta.

Un abbraccio a Davide, Fede e a tutti gli altri amici di Spaghetti che non abbiamo conosciuto direttamente. Grazie ai 32 donatori che così generosamente hanno voluto sostenerci e… speriamo di vederci anche l’anno prossimo.
