Ieri pomeriggio, 10 gennaio 2025, siamo stati insieme ai ragazzi della 2E e 3E del Terzo Istituto Comprensivo M. Li Pira di Nocera Inferiore per la chiusura del progetto “SPONSORED SILENCE HELPS FOR…CHARITY“.

Nelle settimane scorse i ragazzi, sotto la guida della prof.ssa Anna Rosanova e con il patrocinio della nostra amministrazione comunale, hanno dato anima vita al progetto solidale attraverso la vendita di corn dolls da loro stessi confezionate per l’occasione. Parte del ricavato ha permesso di aiutare delle famiglie in difficoltà e un’altra parte è andata alla nostra associazione, per la ricerca oncomeatologica.
Alla chiusura delle attività hanno partecipato i ragazzi delle classi coinvolte e i loro genitori, protagonisti del progetto. Insieme ai referenti del progetto ha partecipato la prof.ssa Maria Ventura, dirigente scolastico.
Per l’amministrazione comunale è intervenuta la dott.ssa Fortino, assessore per le Politiche Sociali e terzo Settore, scuola e cultura. La scelta di Simona è stata presente con un gruppo di rappresentanti per portare all’attenzione ancora una volta la necessità di investire nella ricerca.



Grazie infinite a tutti per la splendida iniziativa. Grazie alla prof.ssa Rosanova, alla dirigente prof.ssa Raffaella Capuano, e a tutti i prof che hanno collaborato al progetto. Grazie all’assessore dott.ssa Federica Fortino ma grazie soprattutto ai ragazzi ed ai loro genitori.